La promessa ,L’addio a Jimena viene cacciata per sempre dal palazzo .

La vicenda di Jimena, figlia ribelle dei duchi d’Infantes, ha tenuto tutti col fiato sospeso. Il suo ritorno a casa dopo aver cercato di assassinare Catalina e di incendiare La Promessa, si è concluso in maniera ancor più drammatica.

L’astio di Jimena nei confronti di Catalina aveva radici profonde, e la situazione è degenerata quando Jerónimo ha insinuato nella mente già instabile di Jimena che anche Catalina desiderasse il suo internamento in sanatorio.

Impulsivamente, Jimena si è procurata del laudano e, sotto falso pretesto, ha attirato Catalina nella sua camera per poi drogarla. Ha proseguito il folle piano versando benzina intorno al letto dove giaceva Catalina, ormai incapace di muoversi, e ha appiccato il fuoco.

Nonostante Jimena avesse poi vietato a chiunque di entrare nelle sue stanze, fu solo quando Teresa e Jana si accorsero della sua assenza a cena che iniziarono a sospettare che qualcosa non andasse. Jana, scoprendo la stanza avvolta dalle fiamme, con l’aiuto di Rómulo, riuscì a trarre in salvo le due donne proprio in tempo.

Mentre Catalina, ancora stordita dal fumo, informava la famiglia che era stata Jimena a causare l’incendio, Manuele comunicava ai genitori l’accaduto senza esitazioni.

I duchi d’Infantes, inizialmente increduli, dovettero infine accettare la verità e l’infausta responsabilità di portare via la figlia. Jimena, ancora attaccata a Manuel, proponeva in modo inappropriato che egli la seguisse. Ma i duchi, graziosamente mentendo su un presunto mal di schiena della duchessa, riuscirono a convincere Jimena a lasciare La Promesa.

Dal canto suo, Jimena, nel momento del distacco, ha affidato a Jana un ruolo imprevisto: prendersi cura del marito. Jana, in un misto di sorpresa e circostanza, ha accettato la richiesta.

“Ti assicuro che tornerò presto”, ha promesso Jimena, lasciando un punto interrogativo sospeso sul suo futuro. E con questa dichiarazione piena di significati nascosti e possibili sottintesi, Jimena ha lasciato La Promesa, ma la domanda resta: tornerà davvero? E in che circostanze?

About The Author

Articoli correlati

Alonso tradisce Cruz bacia María Antonia .”mi sono innamorato di te”

Nelle recenti puntate della soap opera spagnola “La Promessa,” il personaggio di María Antonia è apparso solo da poche settimane, ma sta già facendo scalpore tra i…

Gregorio fugge di prigione Vuole rapire Pià e il suo bambino .

La grande minaccia era annunciata da giorni nella serie “La Promessa” e purtroppo è arrivata. Gregorio, il marito di Pía che aveva precedentemente tentato di avvelenarla e…

La promessa .Il Mistero della Scomparsa di Ramona, Cruz impedisce le ricerche .

Jana e Curro si recano emozionati all’appuntamento con Ramona, sperando finalmente di scoprire la verità sulla madre di Jana. Tuttavia, una volta arrivati alla capanna, trovano solo…

Petra svela il suo segreto a Feliciano “Sono tua madre”

La morte del padre di Feliciano colse Petra di sorpresa. Lei sapeva bene che dietro quell’evento tragico c’era molto di più di quanto sembrasse. Feliciano, in realtà,…

Pià ricatta Cruz ,devi mantenere mio figlio in cambio del mio silenzio .

La signora Adarre non è disposta a lasciare impunito il rapimento di suo figlio. Dopo un’intensa conversazione con Rómulo, i suoi sospetti hanno trovato conferma: la vera…

Fernando perde al vita a causa di Cruz .

About The Author serietvturcheitalia See author's posts