Gaia De Martino Costretta al Ritiro da “Amici 23” per Infortunio

In un’imprevista svolta di eventi, Gaia De Martino ha dovuto abbandonare la competizione di “Amici 23”, a causa di un infortunio al ginocchio che richiede un periodo di riposo di tre settimane. Il duro colpo è stato annunciato dalla conduttrice Maria De Filippi, che ha espresso rammarico per la situazione:

“Quello che hai comporta che tu stia ferma per tre settimane…Non c’è nessuna operazione, ma devi stare ferma per tre settimane e questo diventa incompatibile con una gara. Nella vita di un ballerino, che usa il proprio corpo, questo può capitare…succede. Ci dispiace tanto, credimi, ma non possiamo fare finta di niente. Il prossimo anno Amici ci sarà e tu sarai una delle allieve, capisco che non è una consolazione. Non sei eliminata, ti devi ritirare.”

Gaia, visibilmente sconvolta dall’annuncio e lottando contro le lacrime, ha espresso il suo disappunto:

“Non me lo dire Maria…Non è possibile…ma io già stavo meglio, non me ne voglio andare. Posso provare a vedere come va?! Volevo passare il mio compleanno con loro…”

Di fronte alla drammatica situazione, il professore di ballo Raimondo Todaro e la coach Anna Pettinelli, hanno esplorato soluzioni alternative. Todaro ha proposto un piano audace per permettere a Gaia di rimanere in gara:

“Gaia siamo qui perché sono stato informato della situazione, devi stare ferma tre settimane e di conseguenza devi ritirarti. Ho pensato a una soluzione, ne ho già parlato con Anna, è stata fatta tanti anni fa…ovvero trovare una ragazza che balli al posto tuo finché non ti rimetti. Se ti rimetti in tempo torni in gara tu, ma se viene eliminata in automatico sei fuori. Questo ti darebbe la possibilità di stare qui e curarti. In questo modo abbiamo una speranza.”

Questo tipo di sostituzione non è in precedenza, ma rappresenta sicuramente una speranza per Gaia di poter rimanere parte del programma. La prospettiva le offre la possibilità di ricoverarsi e, forse, di tornare più forte di prima.