La promessa anticipazioni .Pelayo chiede a Catalina di sposarlo!

Il Matrimonio tra Interesse e Inganno

Pelayo, il Conte di Añil, si è inginocchiato davanti alla nobilissima Catalina, figlia del marchese, durante lo spettacolo del celebre mago Solomando, ponendole la domanda che molti si aspettavano, ma non per i motivi giusti. Ha chiesto la sua mano in matrimonio in un gesto che avrebbe dovuto emanare amore e sincerità. Tuttavia, sotto la superficie di questo gesto romantico si cela un piano macchiavellico.

“Il mio desiderio più profondo, quello che tengo segreto nel mio cuore, è che voglio sposarti, Catalina. Accetti di essere mia moglie?”

Queste parole di Pelayo, pronunciate così pubblicamente, avevano tutto il sapore del romanticismo che si aspetterebbe da un conte innamorato. Ma la espressione di Catalina nell’udirle pare essere stata tutt’altro che estasiata; qualcosa nei suoi occhi suggeriva un disagio, un sospetto che non tutto fosse come sembrava.

La risposta di Catalina alla proposta potrebbe ancora non essere stata pronunciata, ma è chiaro che il gioco di potere iniziato da Pelayo e Cruz è ben lontano dal trovare una conclusione. I segreti del palazzo sono profondi e oscuri come la notte senza luna, e solo il tempo rivelerà chi avrà la forza e l’intelligenza per uscirne vincitore.