La promessa .Jimena è morta si è tolta la vita .

Il ritorno di Jimena al palazzo Luján si è concluso nel peggiore dei modi. Dopo la sconvolgente rivelazione di Manuel, che ha confessato davanti a tutta la famiglia di essere innamorato di qualcun altro, Jimena, figlia dei duchi, è stata sopraffatta dall’ossessione di scoprire chi fosse l’amante segreto del marito.

Ogni giorno, la sua disperazione cresceva mentre cercava indizi e prove, fino a quando non ha fatto una scoperta scioccante: durante una visita inaspettata all’hangar, ha trovato delle fotografie che ritraevano Manuel e Jana, la cameriera di cui si fidava profondamente, insieme sulla spiaggia. Devastata dalla rivelazione e dall’inganno subito, Jimena ha perso ogni speranza, portandola a una scelta drammatica: lanciarsi nel vuoto, stremata dal dolore e dall’umiliazione.

Abel, testimone dello sconvolgimento di Jimena, è corso in suo soccorso, determinato a fare tutto il possibile per salvarle la vita. Con l’aiuto di alcuni lacchè, l’ha spostata immediatamente nella sua stanza per prestare le prime cure, mentre chiedeva ai Luján di lasciare il palazzo per poter gestire la situazione con maggiore privacy. Nel frangente del caos, un medico, giunto per assistenza, ha notato per terra la busta con le fotografie di Jana e Manuel. Le prove del tradimento erano lì, sotto gli occhi di tutti, justificando il dolore di Jimena e complicando ulteriormente la rete di relazioni tra i membri della famiglia.