Perla e Mirko è stato una storia falsa, finita da tempo.

Marco Bellavia, intervistato da Lollo Magazine, ha criticato aspramente l’ultima edizione del Grande Fratello, indicando in modo particolare la coppia di Perla Vatiero e Mirko Brunetti. L’ex conduttore di Bim Bum Bam ha esposto le sue riflessioni in merito alla relazione tra i due partecipanti, facendo notare quanto il loro legame, apparentemente centrale nella narrazione del reality, si sia invece rivelato a suo dire artificioso e pilotato.

Bellavia ha affermato: “Il rapporto tra Perla e Mirko è stato ciò che ha fatto sembrare agli occhi della gente poco attenta che al GF vincesse una storia d’amore, mentre in realtà non è così. L’ha vinto una storia falsa, finita da tempo, giostrata dagli autori, dalla loro furbizia, dalla TV che ha creato e distrutto inevitabilmente un rapporto tra due persone, ma che però ha appassionato tanta gente e l’ha portata anche a vincere. Diciamo che è stato un lavoro di squadra contro uno singolo, ovvero la singola Bea ha perso contro una squadra formata da Mirko, Perla e dai loro sostenitori, compresi i ragazzi della Casa che alla lunga hanno avuto ragione, anche se tante volte in malo modo”.

Nonostante le critiche, Bellavia ha ammesso di essere stato colpito dalla concorrente Beatrice Luzzi, sostenendo implicitamente che la sua esperienza nel reality sia stata più autentica rispetto a quella della coppia vincitrice.