la Principessa Kate ho il cancro il commovente video .

In un commovente video intitolato “L’ho detto ai bambini”, la Principessa Kate è stata vista seduta su una panchina a Windsor, dove ha espresso il suo sincero apprezzamento per il sostegno ricevuto dal Principe William nell’affrontare un recente e notevole ostacolo personale. La Principessa ha avuto la dolorosa necessità di comunicare ai loro figli George, Charlotte e Louis la notizia del suo inizio di trattamento di chemioterapia preventiva. Con parole di conforto e rassicurazione, ha incoraggiato i bambini dicendo che tutto si sarebbe risolto per il meglio.

“E’ stato uno shock per noi,” ha ammesso parlando del difficile periodo che lei e il Principe William hanno attraversato, cercando di mantenere la privacy per il benessere della loro giovane famiglia. La Principessa ha sottolineato l’importanza di prendersi il tempo necessario sia per recuperare da un importante intervento chirurgico sia per iniziare il trattamento, ma anche per spiegare la situazione ai loro bambini in un modo adatto alla loro età. La sua forza viene da un approccio olistico al recupero che enfatizza il benessere mentale, fisico e spirituale.

Nonostante la prova, la Principessa Kate ha colto l’occasione per esprimere la sua gratitudine per l’affetto e il supporto ricevuti, delineando come queste forme di conforto abbiano rivestito per lei e William un ruolo fondamentale. La famiglia richiede ora tempo e privacy per permettere a Kate di continuare il suo trattamento, ma lei ha anche voluto porre un pensiero per coloro che stanno affrontando il cancro, offrendo parole di speranza e solidarietà.

Dall’altra parte, Re Carlo III ha condiviso il suo orgoglio per il coraggio della Principessa Kate e Buckingham Palace ha rilasciato dichiarazioni sottolineando la vicinanza del Re e della Regina in questo momento di prova, assicurando loro sostegno incondizionato alla famiglia.

Da Kensington Palace, un portavoce ha confermato l’inizio della chemioterapia per Kate risalente a fine febbraio, con la principessa attualmente impegnata nel suo percorso di guarigione. Non sono state fornite indicazioni precise sulla durata del trattamento, ma è stato assicurato che vi è stato un dialogo tra Kate e il re. Inoltre, il principe William è impegnato a bilanciare il proprio supporto nei confronti della famiglia con il mantenimento dei suoi doveri ufficiali.